Un naufrago 2.0 sbarca su un’isola fatta a blocchi: arriva il romanzo di Minecraft

Anche nell’era digitale ci si può immaginare un moderno Robinson Crusoe alle prese con la quotidiana lotta alla sopravvivenza su un’isola deserta. E l’isola non sarebbe fatta di sabbia e alberi, ma di tanti blocchetti colorati da assemblare per creare strumenti e costruire rifugi. Poco – ma abbastanza per incuriosire – si sa del primo romanzo ufficiale ambientato nel mondo di Minecraft, il videogioco utilizzato da più di cento milioni di utenti nel mondo. «L’idea di scrivere un libro è arrivata dalla community dei giocatori: su Amazon o nelle librerie si trovano tantissimi contenuti ambientati in Minecraft. Abbiamo quindi deciso di farne uno ufficiale» spiega Jonas Martensson, ceo di Mojang la casa produttrice del gioco.

maxbrooks-2

E quale migliore firma se non lo scrittore di «World War Z, la guerra mondiale degli zombie». Max Brooks è salito sul palco del Minecon 2016 – il ritrovo annuale degli appassionati del sandbox – per fare il grande annuncio e anticipare, con un assaggio, quella che sarà la sua prossima opera. «Sono davvero entusiasta di far parte di questa nuova avventura – ha detto Brooks – Finalmente possono giustificare tutte quelle ore spese a giocare a Minecraft».

8d26088adce7ef26-empire_may_maxbrooks_mv7159

Lo scrittore Max Brooks

Della trama si sa poco anche se, assicura Mojang, lo scrittore è già all’opera. Il titolo sarà «Minecraft: the island» e avrà come protagonista – appunto – un moderno Robinson Crusoe alle prese con un nuovo mondo da esplorare, con regole a lui sconosciute, dove sopravvivere a strane creature. Ancora non c’è una data fissata per l’uscita in libreria ma una cosa è sicura: Minecraft è un successo planetario. E un romanzo ambientato nel mondo a cubetti ha tutte le carte in regola per diventare un bestseller.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s