In partenza da Civitavecchia una Nave di Libri

La parola chiave della settimana edizione della Giornata Mondiale del Libro – si festeggia il 23 aprile – è “migrazione”. E la stessa letteratura, oltre che raccontare avventure di viaggio nelle sue pagine, ne sarà protagonista. Dal 20 al 24 aprile, partenza dal porto di Civitavecchia e arrivo a Barcellona. La “Nave di Libri” arriva nel capoluogo catalano giusto in tempo per celebrare la festa di San Jordi, con una rosa da regalare e un romanzo da leggere.

navedeilibri2016

È dal 2009 che la rivista “Leggere:tutti” organizza la crociera. A bordo, appassionati letterari, scrittori e cuochi. Si, perché hanno la cultura gastronomica trova spazio sul ponte della nave e nei quattro giorni di traversata ci saranno presentazioni culinarie, degustazioni e spettacoli. Oltre che dialoghi con gli autori: hanno già aderito iego De Silva, Emanuela Ersilia Abbadessa, Mario Bernardi Guardi, Roberto Ippolito, Roberto Riccardi, Gaetano Savatteri, Lorenzo Marone, Sara Rattaro, Vittorio Russo e il regista Mimmo Calopresti. La cultura è anche da vedere: l’archivio Riccardi ha allestito una mostra fotografica, “I tanti Pasolini”, dedicata al grande intellettuale del Novecento.

Cruise-Grimaldi

La Cruise Barcelona della Grimaldi Lines

 

Il viaggio comprende la traversata a bordo della Cruise Barcelona, l’ammiraglia della Grimaldi Lines, e due pernottamenti in hotel a Barcellona. Poi, ritorno a Civitavecchia. Per i curiosi che volessero provare la crociera, il biglietto va dai 385 euro in su.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s